sexta-feira, 13 de dezembro de 2013

I libri di P. Guglielmo da scaricare in formato pdf

I libri di P. Guglielmo da scaricare in formato pdf
vento2

Vento impetuoso vol. 2

L’Angelo custode Sappiamo dal Vecchio e dal Nuovo Testamento del ruolo di questo spirito celeste posto da Dio al fianco dell’uomo per illuminarlo, guidarlo, custodirlo e proteggerlo e infine certamente…
vento1

Vento impetuoso vol.1

In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque. (Gn 1,1-2)…
figlie

Vicino a Padre Pio – vol. 2

Settimio Manelli e Licia Gualandris Servi di Dio Coniugi terz. francescani Si sposarono nel 1926 a Roma e qui vissero per più di 50 anni insieme. Ebbero 21 figli. Tra…
vicino1

Vicino a Padre Pio – vol. I

Dagli anni del liceo ho tanto desiderato conoscere Padre Pio. In quel periodo lessi la biografia di San Leopoldo morto nel 1942. Ne rimasi affascinato e tuttora ho per lui…
suipassimaria

Sui passi di Maria

Per la presentazione di queste riflessioni sui “Misteri del Rosario” non trovo migliore “Introduzione” di quella che il papa Giovanni Paolo II premette alla sua “Lettera Apostolica sul Rosario della…
10comand

I dieci comandamenti

Pensando di fare una introduzione generale a “I dieci comandamenti”, al “Credo” e a “I sacramenti” mi si presenta la figura di Padre Pio. Padre Pio conduce la propria vita…
sacramenti

I Sacramenti

I Sacramenti sono i canali di grazia per cui giunge a noi l’azione santificante del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Così la Trinità torna ad essere la sorgente…
credo

Credo

“Il più bel credo è quello che prorompe dal tuo labbro nel buio, nel sacrificio, nel dolore, nello sforzo supremo di una infallibile volontà di bene; è quello che, come…
pgquadro

I miei giorni con Padre Pio

Perché non scrivere prima queste memorie? Avevo la sensazione che, pur così importanti per me, potessero non avere interesse per gli altri. La Chiesa prima o poi definisce la vita…
ora

L’ora più bella

Il mondo potrebbe stare anche senza sole, ma non può stare senza la Santa Messa (AP) «Fate questo in memoria di me» Quando Gesù comanda di ripetere i suoi gesti…